Una pelle bella e sana richiede cure quotidiane. Se segui le regole d’oro dopo la doccia quotidiana, in vacanza, durante i freddi mesi invernali … la tua pelle sarà più morbida, elastica e radiosa!

Proteggo la pelle dal sole
Per mantenere la pelle sana, non uscire al sole senza protezione. Applica una crema solare con un SPF adatto al tuo tipo di pelle. Ho ripetuto l’applicazione su base regolare. Si consiglia inoltre di non essere al sole durante le ore di luce più calde.
Uso solo sapone delicato per la pelle
La pelle del tuo corpo tende ad asciugarsi, soprattutto dopo la doccia? È importante utilizzare prodotti per la cura della pelle delicati e senza sapone per la routine di pulizia. Se usi prodotti troppo forti, la pelle potrebbe diventare estremamente secca e sentirsi a disagio. I migliori prodotti che possono essere utilizzati sono: saponi ricchi di lipidi.
Sotto la doccia!
Per la pelle, la doccia è migliore del bagno, che tende a disidratare la pelle. Assicurati che l’acqua sia calda meglio che calda. Per gli amanti del bagno, va bene fare di tanto in tanto un bagno. Tuttavia, non stare in acqua per molto tempo!
L’arte di asciugare delicatamente la pelle secca
Prima di uscire dalla doccia, sciacquare a fondo tutto il corpo per rimuovere eventuali residui di detergente. Quindi asciugare rapidamente la pelle toccando delicatamente l’asciugamano su gambe, petto, braccia, ecc. NON strofinare la pelle in modo aggressivo fino a quando non è asciutta.
Idrata la pelle ogni giorno
Trasforma l’idratazione in un’abitudine quotidiana! Dopo aver toccato delicatamente l’asciugamano per asciugare la pelle, utilizzare una crema adatta per idratarla efficacemente. Questo ti aiuterà a riparare il film idrolipidico che copre l’epidermide. Non dimenticare che devi idratare TUTTI I TIPI DI PELLE!

Quando fa freddo, riparo
Hai notato che la pelle diventa particolarmente sensibile durante i mesi invernali? In effetti, il freddo, come il vento e il sole, tende ad asciugare la pelle, lasciandola con una fastidiosa sensazione di oppressione e prurito. Non appena le temperature diminuiscono, assicurati di essere caldo. E non dimenticare di proteggere le tue mani!
Bevi molta acqua
Per avere una pelle bella, il corpo ha bisogno di sufficienti quantità di liquidi. Assicurati di bere abbastanza acqua, ad es. Circa 8 bicchieri al giorno. Un bicchiere d’acqua quando ti svegli, un tè per colazione, acqua minerale durante il giorno, tisana di notte … In questo modo puoi adempiere a tutti i compiti quotidiani!
Mangia in modo sano ed equilibrato!
Una dieta sana ed equilibrata non fa solo bene al tuo corpo ma anche alla tua pelle. Ogni giorno dovresti mangiare cinque porzioni di frutta e verduta, ricche di antiossidanti. Questo ti aiuterà a mantenere la pelle bella e sana.

Ho dormito le ore di bellezza
Se dormi abbastanza, la tua pelle sarà radiosamente sana! Il tuo corpo ha bisogno di una quantità di sonno per essere sano: 7, 8, 9 ore … In realtà, il bisogno di dormire è marcato geneticamente.
Smetti di fumare!
Fumi? Il tabacco è molto dannoso per la pelle. Lascia la carnagione spenta e opaca e fai invecchiare la pelle più velocemente. Questa è una buona ragione per spegnere l’ultima sigaretta, non credi?
Leave a Reply